Entro i prossimi due mesi, Zalando allargherà la propria presenza nei settori beauty e fashion in Svezia, Danimarca, Francia, Belgio e Italia. Infatti, facendo seguito al successo del lancio del comparto beauty in Germania, Austria e Polonia l’anno scorso, i clienti di Svezia e Danimarca posso già effettuare i loro acquisti su Zalando a partire da questa settimana, quelli i Fracia e Belgio seguiranno alla fine di Marzo, mentre i consumatori italiani sono attesi per metà Aprile.

Zalando infatti prosegue la collaborazione in essere con le società del gruppo The Estée Lauder, per mettere a disposizione dei propri clienti un numero crescente di brand, a cominciare da Aramis, Bumble and bumble, Darphin, GLAMGLOW, Smashbox, e Bobbi Brown in Germania, mentre gli altri mercati avranno offerte customizzate, a misura delle differenti esigenze.

“Con il beauty vogliamo mettere la nostra customer base, sempre più ampia, in condizione di fare le proprie scelte di stile secondo i trend più attuali, incluse le marche coreane e quelle science-driven”, spiega Pamela Wade-Lehmann, Head of Beauty at Zalando SE. “Il mercato rivela che tre clienti su cinque acquistano articoli moda intanto che fanno shopping di bellezza: è un fatto innegabile che queste offerte procedano appaiate, mano nella mano”.

La prima category di beauty di Zalando è stata quella in Germania, lanciata a marzo dell’anno scorso, cui hanno fatto seguito – a fine anno – le attività omologhe in Polonia e in Austria. Nel frattempo, la Zalando Beauty Station a Berlin Mitte ha continuato a proporre un assortimento curato di prodotti di bellezza, offrendo esperienze tangibili ai clienti e rappresentando un’emozionante piattaforma di test per i nuovi lanci.