Il locker installato presso il business center Caldera Park fa parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022 e rappresenta il primo passo per la diffusione di una nuova modalità di delivery della spesa online.

Da oggi, infatti, il consumatore può fare la spesa online su carrefour.it e scegliere come punto di ritiro l’opzione locker di via Caldera per ritirare comodamente la sua spesa. Dopo la scelta del giorno di ritiro e il pagamento online, il cliente riceverà via email il QR code da scansionare sul display del locker per sbloccare e ritirare la spesa già pronta nell’armadietto per un’esperienza d’acquisto più facile, semplice e veloce.

“Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino l’esperienza di acquisto dei suoi consumatori”, commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia. “Con questo progetto pilota puntiamo, infatti, a sviluppare ulteriormente la customer experience introducendo un importante strumento innovativo per l’eCommerce, che ha come obiettivo quello di porci sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti ottimizzando i tempi di spesa e coniugare l’esperienza di acquisto online su carrefour.it con quella fisica”.

I locker sono armadietti a temperatura controllata, concepiti per ospitare gli acquisiti di beni deperibili effettuati online. Possono contenere beni a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati, consentendo ai clienti di ritirare tutto ciò di cui hanno bisogno in qualsiasi momento. In Italia i locker messi a disposizione della GDO non sono ancora molto diffusi e quello del Caldera Park è un progetto pilota, parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022, che sarà poi declinato con altri punti di ritiro.

Caldera Park, gestito da Generali Real Estate SpA SGR, è uno dei principali business center a Milano: ospita infatti circa 4000 persone che lavorano per 55 aziende. Il nuovo locker per il ritiro della spesa è un servizio innovativo che va ad arricchire le facilities disponibili a Caldera Park, per favorire il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.