lastminute.com, la pionieristica agenzia di viaggi online attiva da oltre 20 anni, annuncia una partnership con Amazon Pay, diventando così la prima agenzia paneuropea di viaggi online a rendere disponibile il servizio di pagamento targato Amazon per gli acquisti di voli, volo+hotel e hotel per tutti i suoi brand (lastminute.com, Volagratis, Rumbo e weg.de) nei principali mercati europei.
Con questa collaborazione, lastminute.com si propone di rendere l’organizzazione del viaggio un’esperienza sempre più piacevole e all’avanguardia: la partnership con Amazon Pay offrirà infatti ai clienti di lastminute.com il modo più sicuro e affidabile per effettuare i pagamenti. La collaborazione con Amazon Pay permetterà a 40 milioni di utenti di fare i loro acquisti, ovunque siano, utilizzano le credenziali già salvate nei loro account Amazon.
Particolare attenzione è stata posta sull’ottimizzazione per i dispositivi mobili: poiché oltre il 50% del traffico di lastminute.com proviene da smartphone, diventa più che mai fondamentale consentire ai clienti di effettuare transazioni veloci e senza intoppi, da qualunque dispositivo.
lastminute.com, che ha appena celebrato il suo 20° anniversario, con questa nuova partnership coglie l’opportunità di raggiungere ancora più clienti in tutto il mondo, potendo ora contare su oltre 300 milioni di conti Amazon attivi a livello globale, a cui si aggiungono i 33 milioni che utilizzano Amazon Pay.
“Siamo molto entusiasti di essere i primi nel settore dei viaggi in Europa a collaborare con Amazon Pay”, commenta Sergio Signoretti, Chief Financial Officer di lastminute.com. “Continuare a proporre soluzioni di pagamento sempre più semplici e innovative è parte integrante della nostra strategia, con l’obiettivo di rendere la fase di checkout sempre più efficace e sicura per i nostri clienti. In questo nuovo capitolo della nostra storia, ci auguriamo di continuare a rafforzare il rapporto con Amazon Pay ed espandere l’offerta in tutti i nostri mercati globali, per rendere i viaggi più sicuri ed efficienti che mai”.
“Siamo entusiasti di lavorare con lastminute.com per offrire ai clienti di Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna la possibilità di trovare e prenotare l’esperienza che desiderano il più velocemente e facilmente possibile, qualunque sia il dispositivo che utilizzano”, aggiunge Giulio Montemagno, Direttore di Amazon Pay EU che continua: “il servizio permette ai clienti lastminute.com di usufruire di un’esperienza di acquisto personalizzata, affidabile e familiare, assicurando una maggiore sicurezza e convenienza”.