Roberto Liscia è stato rieletto Presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano da lui fondato nel 2005. Così ha deciso l’Assemblea dei soci tenutasi nei giorni scorsi, che ha confermato la carica di Roberto Liscia e i nomi dei consiglieri. Nuovo ingresso nel board è Gianluca Borsotti, fondatore e SEO di Mister Worker.

Nel prossimo triennio Roberto Liscia proseguirà il percorso di innovazione e crescita del Consorzio, con il suo sguardo rivolto al mercato italiano e internazionale. Una crescita che si riflette anche nei numeri, come conferma lo stesso Presidente, già Executive Board Member di Ecommerce Europe: “Negli ultimi quattro anni il numero di associati e di aziende che espongono sul proprio sito il sigillo Netcomm è raddoppiato, passando da 189 a 385. Una crescita possibile grazie ai numerosi progetti realizzati da Netcomm, quali tavoli di lavoro, eventi e attività formative rivolte alle aziende impegnate nella trasformazione digitale”.

Una trasformazione che interessa tutti i settori (dal commercio digitale al settore bancario, fino al sistema della salute) e che Netcomm presiede con particolare attenzione in tutte le sue attività: “Il prossimo appuntamento è con il Netcomm Forum (29-30 maggio), l’evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e dell’evoluzione delle imprese stimolata dal nuovo scenario digitale, capace di coinvolgere nel solo 2018 oltre 15.000 partecipanti, 189 espositori e 100 workshop” conclude Liscia.

L’impegno di Netcomm va oltre i confini nazionali, in qualità di interlocutore qualificato all’interno di Ecommerce Europe, Associazione Europea del Commercio Elettronico co-fondata da Netcomm che riunisce le Associazioni Nazionali europee con l’obiettivo di promuovere e sviluppare una regolamentazione sul digitale a favore dello sviluppo e della competitività delle imprese e del Paese.

Di seguito i componenti del Consiglio di Amministrazione: Roberto Liscia (Presidente Netcomm e Executive Board Member di Ecommerce Europe); Francesca Benati (Senior Vice President Online Travel Agencies Western Europe, Middle East and Africa & Managing Director Italy at Amadeus); Fabio Bonfà (Regional Manager Southern Europe and LATAM at Vente-Privee); Lucio Carli (Amministratore e Titolare di Fratelli Carli Spa); Benedetto Lavino (AD e Managing Director di Bottega Verde Srl); Edoardo Loewenthal (Amministratore Delegato di 6Sicuro.it); Eugenio Trombetta Panigadi (Consigliere Delegato Ibs); Gianluca Borsotti (Fondatore e CEO di Mister Worker).