Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano e punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale, ha sviluppato una collaborazione con Audiens, tech company leader nei servizi Data Management, per migliorare i servizi connessi alla licenza d’uso del Sigillo di qualità e compliance.
Con il supporto di Audiens, il Sigillo sarà univocamente collegato al portale del merchant grazie ad un codice javascript, che sarà garanzia di autentica appartenenza dell’eCommerce al network di siti verificati da Netcomm, consorzio che riunisce quasi 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza.
Il consumatore, cliccando sul logo del Sigillo, vedrà apparire la pagina profilo del merchant sul sito di Netcomm e potrà quindi acquistare con fiducia sull’eShop.
Inoltre, con le nuove funzionalità del Sigillo integrate da Audiens, il merchant che desidera avere una overview sugli eventi più rilevanti legati alla fruizione del proprio sito eCommerce epotrà anche attivare un servizio di analisi che, in conformità GDPR, consentirà di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie digitali.
I soci e i siti che espongono il sigillo Netcomm e che vogliono usufruire di questo servizio potranno accedere e utilizzare la Customer Data Platform di Audiens in modalità gratuita entro i limiti della convenzione sottoscritta con Netcomm.
“Siamo felici di poter comunicare al mercato la collaborazione con Netcomm”, ha affermato afferma Marko Maras, founder di Audiens. “Il progetto, studiato insieme al Consorzio, ha come obiettivo quello di generare consapevolezza sulle dinamiche che regolano il mondo dell’e-commerce attraverso l’analisi dei big data e di aiutare gli associati a far crescere il loro business attraverso una miglior gestione dei propri dati”.