In futuro, chiunque acquisterà online potrà far recapitare il pacco direttamente nel baule della propria Škoda. Per sfruttare questo metodo di consegna, il cliente deve dare prima acconsentire alla consegna tramite App per smartphone. Quando l’ordine viene confermato, il corriere può quindi vedere tramite GPS la posizione dell’auto. Sempre utilizzando l’App, al corriere è permesso un solo accesso sicuro al vano bagagli per un periodo di tempo limitato. Il corriere posiziona il pacco, richiude l’auto tramite l’app e al cliente viene notificata l’avvenuta consegna.
“Questo progetto pilota è un esempio concreto di come si potrà rendere la vita quotidiana più semplice e conveniente utilizzando la tecnologia allo stato dell’arte in futuro”, spiega Jarmila Plachá, Responsabile di Škoda Auto DigiLab. “Non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente questo progetto con i nostri due partner”.
Škoda Auto DigiLab è il centro di sviluppo dei nuovi servizi di mobilità e tecnologia della Casa automobilistica boema. È parte integrante della scena internazionale delle start-up ed è alla continua ricerca di nuove collaborazioni con realtà emergenti provenienti nel settore IT, e al momento sta lavorando con start-up globali, imprese innovative, università e centri d’innovazione provenienti in tutto il mondo.