Amilon, pioniere internazionale della “moneta di marca” che vede la convergenza fra rewards, punti loyalty e coupon, presenta Job&Joy, la piattaforma digitale che permette alle aziende di premiare in modo autonomo, immediato e con soddisfazione garantita i propri dipendenti e i propri collaboratori. Grazie a questa nuova soluzione Amilon si posiziona come il partner ideale per tutte quelle realtà che riconoscono il grande valore di strategie di incentivazione con lo scopo di premiare e sostenere dipendenti, forza vendita e trade marketing.

La nuova offerta risponde perfettamente alla tendenza in crescita che vede, tra i benefit più ambiti e apprezzati dai dipendenti, proprio quelli legati allo shopping (52%), con una preferenza (27% dei rispondenti) per le gift card da spendere sia online sia nei negozi fisici convenzionati (dati Ipsos 2018).

Completamente digitalizzata e dotata di tecnologia responsive, Job&Joy permette all’azienda di erogare premi in real time e in mobilità, mettendo a disposizione del dipendente un portafoglio virtuale, che si traduce in un potere di spesa da utilizzare nelle migliori catene di negozi. Accedendo alla piattaforma, l’utente potrà convertire i punti ricevuti, che non sono altro che un credito, in gift card digitali spendibili nei punti vendita o negli e-commerce aderenti al circuito.

La piattaforma di Amilon consente quindi alle aziende di creare campagne personalizzate per incentivare dipendenti e collaboratori, attraverso l’ampio catalogo di gift card digitali. Le campagne triggered, ad esempio, sono pensate per celebrare compleanni e anniversari lavorativi. Danno la possibilità di scegliere gift card utili per la vita di tutti giorni: i buoni benzina, quelli per fare la spesa, quelli legati al benessere: sono, infatti, premi percepiti come integrazione del stipendio.

Il procedimento è molto semplice: l’azienda carica i punti sul portafoglio virtuale dell’utente, che riceve una notifica via email. A questo punto, il premiato, accedendo alla propria campagna sulla piattaforma Job&Joy, può scegliere le gift card che preferisce. All’interno della propria area personale, l’utente ha la possibilità di verificare in modo molto semplice e in qualsiasi momento gli ordini effettuati, scaricare le proprie gift card e consultare il saldo punti per gli acquisti successivi.

“Amilon è stata la prima azienda ad avere introdotto in Europa le gift card digitali come premio per i programmi di incentive e reward, riconoscendo sin da subito il grande valore che internamente può generare una buona strategia di incentivazione” ha dichiarato Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon. “Grazie a Job&Joy, un’azienda può contribuire alla soddisfazione di un dipendente erogando premi in tempo reale. Questo permetterà alle aziende di far crescere nei propri dipendenti il sentimento positivo e l’attaccamento nei confronti dell’azienda, contribuendo a creare un generale senso di benessere e soddisfazione”.