Dopo il successo della campagna su rotaie partita a fine 2017 con tram brandizzati a Roma, Milano, Torino e Firenze, Immobiliare.it ha deciso di aumentare la sua visibilità sulle strade del nostro Paese, rinnovando le grafiche dei tram e aggiungendo una campagna su ruote con nuove pubblicità sugli autobus di linea in altre 20 città. La pianificazione degli spazi, così come avvenuto per le affissioni e per i tram, è stata affidata a IGPDecaux.

“La scelta di investire nella pubblicità sugli autobus arriva dagli ottimi risultati ottenuti con la campagna sui tram”, spiega afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it SpA. “I bus ci permettono di essere presenti anche nei centri privi di rotaie ma con un’utenza che rappresenta un target importante e strategica per il nostro portale”.
Le 20 città coinvolte sono Bari, Bologna, Brescia, Como, Firenze, Lodi, Mestre, Modena, Parma, Prato, Udine, Varese, Verona, Pordenone, Lecco, Mantova, Rimini, Bergamo, Ferrara e Treviso.

Le creatività che ricoprono i mezzi pubblici sono state sviluppate da un team interno all’azienda e sono differenti fra loro. Il tratto comune è rappresentato, come per i tram, dal blu di Immobiliare.it che fa da sfondo alle carrozzerie.
I messaggi e le due funzionalità del portale che vengono promosse sono la ricerca su mappa e i filtri per trovare la casa più adatta alle proprie esigenze. Sul retro delle vetture si invitano gli utenti a scaricare l’app di Immobiliare.it, che attualmente conta oltre 5,5 milioni di download.
La campagna sui tram di Milano, Roma, Torino e Firenze propone ora grafiche completamente nuove per la promozione coordinata degli stessi messaggi che sono in circolazione sulle linee di autobus.