PayPal ha lanciato una campagna di comunicazione integrata per la nuova feature Free P2P, recentemente annunciata. La nuova campagna #InspireTheChange sviluppata da PayPal mira a comunicare la nuova funzionalità, già disponibile in Italia all’interno dell’applicazione PayPal. Con questa campagna e l’introduzione di Free P2P, PayPal vuole rendere sempre più veloci e semplici tutte quelle operazioni quotidiane, dando ai propri utenti la possibilità di soddisfare le loro esigenze in un attimo, utilizzando unicamente il proprio smartphone.
“Se in passato abbiamo incentrato le nostre attività di comunicazione sulle peculiarità dei nostri prodotti, per il lancio di questa feature abbiamo voluto puntare sulle emozioni per trasmettere l’importanza dell’innovazione nei pagamenti digitali, utilizzando unicamente lo smartphone, un compagno fondamentale nella vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Vanina Acqualagna, Head of Consumer Development di PayPal Italia. “Con la nostra nuova campagna volevamo legarci all’aspetto emozionale e divertente della tecnologia, spiegare come queste piccole innovazioni siano in grado di aiutarci a svolgere tutte quelle operazioni che tante volte lasciamo incompiute a causa della mancanza di tempo o mezzi”.
In Italia la campagna vivrà su più piattaforme: i passaggi in TV con 30 secondi di spot andranno live sui più importanti canali televisive delle reti Rai, Publitalia, Cairo, Discovery, Sky e Viacom, mentre la campagna digital è live dal 4 marzo con la presenza su Facebook e Instagram e con Instagram Story dedicate.