La collaborazione tra le due aziende è iniziata nell’estate del 2017, quando Retex è stata chiamata a supportare la strategia digitale di Poliform allo scopo di penetrare il mercato cinese e aumentare il coinvolgimento dei consumatori.

Retex, società che aiuta i retailer nella sfida all’innovazione e unico Trusted partner di WeChat in Europa, e Poliform, uno dei player leader nell’arredamento, annunciano i risultati della campagna digitale dell’ultimo anno che rappresenta un best case in termini di follower acquisition.

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La collaborazione tra le due aziende è iniziata nell’estate del 2017, quando Retex è stata chiamata a supportare la strategia digitale di Poliform allo scopo di penetrare il mercato cinese e aumentare il coinvolgimento dei consumatori. In questo ambito, Retex si è occupata di aprire l’account ufficiale WeChat di Poliform, gestire il piano editoriale dell’azienda, curare le campagne ADV, il copywriting e gestire il Customer Care.

 Grazie a questa collaborazione, nell’ultimo anno l’account ufficiale WeChat di Poliform ha registrato un aumento del 1.352% dei propri follower, in particolare grazie alla continuativa campagna ADV e alla collaborazione con una KOL (Key Opinion Leader) durante il Salone del Mobile 2018 di Shanghai. In questa occasione, l’utilizzo di attivazioni offline to online nello stand e la collaborazione con la KOL hanno permesso all’official account di Poliform di crescere del +26,4%. Anche durante il Salone del Mobile di Milano 2019 Poliform ha sviluppato attività di acquisizione follower sempre utilizzando i QR code, potenti touchpoint tra fisico e digitale.

 “Il Salone del Mobile di Milano ha chiuso quest’anno con +12,5% di presenze, grazie anche al boom della Cina che ha rappresentato il 40% degli acquisti,” ha dichiarato Fausto Caprini, CEO di Retex. “Per questo motivo un brand leader nell’innovazione come Poliform non può trascurare il mercato cinese e deve farlo rispettando le abitudini di acquisto tipiche di questo Paese e utilizzando gli strumenti più adeguati a questo contesto, tra cui WeChat”.

 Per il futuro, Poliform continuerà a prestare particolare attenzione alla propria strategia nel mercato cinese e proseguirà con attività di marketing per incrementare sempre più l’engagement e il numero di follower.