KeyNest espande il servizio di scambio di chiavi di Airbnb in Italia, con una operazione che consentirà a oltre 80.000 host di Airbnb di consentire agli ospiti l’accesso alle loro case da remoto.
La partnership vede ora l’aggiunta di 350 Lockers italiani di InPost alla rete esistente di KeyNest e rappresenta la prima rete Italiana di scambio chiavi a livello nazionale.
Quando non possono incontrarsi di persona, gli host possono lasciare le chiavi in questi Lockers dove possono essere successivamente ritirate da ospiti, addetti alle pulizie e appaltatori, offrendo a ospiti e hosts una maggiore flessibilità.
I Lockers sono stati aggiunti nella collaborazione globale di Keynest con I leaders di armadi automatizzati per il ritiro di pacchi Inpost.

Quando non possono incontrarsi di persona, gli host possono lasciare le chiavi nei Lockers InPost dove possono essere successivamente ritirate da ospiti, addetti alle pulizie e appaltatori, offrendo a ospiti e hosts una maggiore flessibilità.

“La partnership con Keynest segue la nostra strategia di offrire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti”, dichiara Gianluca Gabriele, Country Manager di Locker Inpost Italia. “Questo è il primo di un sottoinsieme di nuovi servizi che Locker Inpost Italia rilascerà entro il 2019. Crediamo fortemente che la prossimità cambierà lo stile di pensiero e di comportamento dei clienti italiani”.

“Siamo molto entusiasti di aver lanciato il servizio in Italia”, aggiunge Florian Hoven, co-fondatore di KeyNest. “L’Italia è il terzo mercato Airbnb al mondo con oltre 300.000 schede, ma manca di servizi che rendono la vita più facile agli gli ospiti. Il servizio in Italia ridurrà i problemi di 80.000 host di Airbnb e garantirà per la prima volta uno scambio di chiavi remoto sicuro e conveniente. Dopo aver stretto una partnership con InPost nel Regno Unito lo scorso anno, siamo lieti di rafforzare il nostro rapporto con InPost e di beneficiare di migliaia di host Airbnb e ospiti in tutta Italia”.

Situati in supermercati, negozi e stazioni ferroviarie, i punti InPost consentono a host e ospiti di scambiare le chiavi 24 ore al giorno. Gli ospiti possono lasciare e ritirare le chiavi dagli armadi inserendo un codice pre-prenotato sullo schermo Locker, a quel punto il compartimento si aprirà e le chiavi potranno essere ritirate o depositate. La rete copre tutta l’Italia, comprese le aree rurali al di fuori delle principali città italiane. Tutti gli armadietti sono monitorati da telecamere a circuito chiuso e vicini a parcheggi gratuiti.