Il Netcomm Forum è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da chi lavora nel mondo dell’eCommerce. La manifestazione permette di aggiornarsi sulle ultime tendenze ed innovazioni in fatto di digital retail ed eCommerce e costituisce un momento per confrontarsi sulle nuove abitudini dei consumatori. Il Consorzio del Commercio Digitale italiano ha infatti da sempre rappresentato una vetrina e un momento di formazione per i player che operano nel mercato.

Anche quest’anno Spring sarà presente come sponsor al NetComm Forum per presentare ai visitatori le sue soluzioni di consegna internazionale di pacchetti e pacchi dall’Italia in tutto il mondo.
Spring GDS Italy è nata della joint venture tra PostNL, Royal Mail e Singapore Post e per questo beneficia dell’accesso ai migliori network di distribuzione globali ed opera come unico agente di vendita per i servizi di PostNL e Royal Mail, rispettivamente nel territorio del Benelux e del Regno Unito.

Grazie al servizio di punta Spring Parcel, per spedizioni fino a 20kg, Spring permette agli eCommerce italiani di consegnare pacchi nelle principali destinazioni europee, come Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e naturalmente Benelux. Inoltre, con il network prioritario EMS, è in grado di raggiungere anche le destinazioni più lontane quali Cina, Giappone, Russia e Medio Oriente, con un servizio veloce ed affidabile, completo di report istantaneo per monitorare il tracking delle spedizioni e di download automatico del modulo CN23, con prova di esportazione.

Infine, proprio al Netcomm presentetà il nuovo servizio pensato ad hoc per le spedizioni verso gli USA, inclusivo di spese e dazi doganali, dedicato soprattutto ai settori Fashion e Cosmetics.

I vantaggi che Spring GDS offre sono diversi: non solo calcola le tariffe in base al peso reale del pacco e non a quello volumetrico e non applica il Fuel Surcharge, ma grazie all’utilizzo di una piattaforma IT dinamica e flessibile, è capace di integrare i principali marketplace e piattaforme e-commerce e di sincronizzare automaticamente tutti gli ordini ricevuti con un clic.

L’anno scorso al NetComm Forum hanno partecipato oltre 15 mila partecipanti, quest’anno grazie alla frenetica evoluzione del settore le cifre potrebbero essere maggiori. Per ricevere maggiori informazioni sui servizi di Spring, è possibile visitare lo stand D27 al NetComm, o visitare il sito ufficiale