Quest’anno il Prime Day è stato ancora una volta il più grande evento di shopping globale nella storia di Amazon con oltre un milione di offerte in tutto il mondo disponibili in esclusiva per i clienti Prime.

Durante i due giorni di Prime Day, il 15 e 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme. I clienti Prime hanno acquistato oltre 175 milioni di prodotti durante l’evento: tra i più acquistati vi sono stati il caffè espresso Nescafé Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il carica batterie portatile Aukey Powerbank.

 “Vogliamo ringraziare i clienti Prime di tutto il mondo” ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “I clienti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.

“I clienti Prime in Italia hanno usufruito di migliaia di offerte locali in diverse categorie come dispositivi, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “In totale un risparmio di oltre 25 milioni di Euro, che ha reso il Prime Day 2019 il più grande evento di shopping nella storia di Amazon Italia”.

I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato oltre un miliardo di dollari durante il Prime Day. A livello globale sono stati spediti milioni di prodotti in un giorno o ancora più velocemente grazie alla Consegna in un giorno senza costi aggiuntivi, Consegna Oggi senza costi aggiuntivi o Prime Now, rendendo il Prime Day di quest’anno il più rapido di sempre.

I clienti Prime in 18 paesi hanno acquistato il doppio rispetto al numero del primo Prime Day cinque anni fa.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato in streaming gli eventi Prime Day – tra cui la Twitch Prime Crown Cup con FIFA 19 e Apex Legends e il concerto di Prime Day presentato da Amazon Music che ha visto come protagonista Taylor Swift, vincitrice di 10 Gammy Award. I momenti salienti del concerto di Prime Day vedono Taylor Swift cantare “You Need to Calm Down” dal vivo per la prima volta in assoluto; SZA esibirsi in una rivisitazione dell’iconico brano pop, classico degli anni ’90 “Kiss Me” di Sixpence None The Richer; l’esibizione di Dua Lipa con il suo successo “Blow Your Mind (Mwah)”, e il debutto mondiale del nuovo brano di Becky G intitolato “Dollar”.

 Guardando invece all’Italia, i clienti Prime Day hanno risparmiato più di 25 milioni di euro: un numero record di clienti Prime ha fatto acquisti su Amazon.it rispetto a qualsiasi precedente evento di shopping.

Tra i dispositivi Amazon più venduti su Amazon.it ci sono Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition, mentre le categorie in cui i clienti Prime in Italia hanno effettuato maggiori acquisti sono hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te

l Prime Day 2019 ha rappresentato infine un altro successo da record per i partner commerciali, per lo più piccole e medie imprese. I prodotti di queste aziende uniche aumentano la varietà e la selezione e contribuiscono ad ampliare l’offerta in continua espansione disponibile per i clienti Prime.