Nexi, la PayTech di riferimento per i pagamenti digitali in Italia già utilizzata da oltre 20.000 retailer online, ha stretto un accordo con Shopify, piattaforma per l’e-commerce con oltre 800 mila esercenti in tutto il mondo.
L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento per l’e-commerce di Nexi, sia integrato in Shopify. Da oggi quindi i retailer italiani che scelgono di utilizzare Shopify per creare il proprio e-store avranno immediatamente a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti online in modo facile, veloce, sicuro.
“La partnership con Shopify rappresenta un importante passo in avanti nel nostro percorso di crescita e nella nostra strategia che mira a diffondere i pagamenti digitali nel nostro Paese: vogliamo mettere a disposizione dei clienti delle nostre Banche partner prodotti e servizi più innovativi e tecnologicamente all’avanguardia – commenta Dirk Pinamonti, Head of e-commerce di Nexi – L’accordo con Shopify va in questa direzione: i merchant hanno oggi una soluzione ottimale per cavalcare la crescita del commercio elettronico e generare nuovo business”.
In base agli ultimi dati diffusi dal Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce nel 2019 crescerà del 15%, superando i 31,5 miliardi di euro. Vendere on-line è interessante per aziende di tutte le dimensioni, ma affrontare un progetto e-commerce può richiedere investimenti e competenze che non sono alla portata di tutti.
La piattaforma di Shopify offre ai commercianti la possibilità di progettare, configurare e gestire i loro negozi su diversi canali di vendita: mobile, web, social, marketplace, negozi fisici e pop-up. Mette inoltre a loro disposizione un potente back-office e una panoramica unica di tutti gli aspetti legati alla loro attività commerciale, dai pagamenti alle spedizioni. L’integrazione di una soluzione di pagamento sicura e già diffusa in Italia non potrà che facilitarne il successo.