Questo il tema della tavola rotonda di avvicinamento alla prossima edizione di Forum Software Industriale che si svolgerà martedì 8 ottobre presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II – San Giovanni a Teduccio, promossa dal Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia.

Dopo la prima edizione di Forum Software Industriale a Milano, l’incontro intende promuovere una nuova opportunità di confronto, questa volta nel Mezzogiorno, per discutere i benefici derivanti dalle infrastrutture IT in un bacino caratterizzato da una presenza capillare di imprese manifatturiere. Tappa di avvicinamento al Forum, in programma a febbraio 2020, il convegno tratterà quattro tematiche principali: smart manufacturing, virtual manufacturing e smart product, sicurezza informatica.

Interverranno i fornitori di tecnologia specializzati in software industriale, riconosciuto come fattore abilitante nel processo di digitalizzazione delle imprese, in un contesto favorito dagli incentivi del piano Impresa 4.0. Saranno portati all’attenzione casi pratici raccontati dai fornitori di tecnologia e la partecipazione permetterà alle aziende del territorio di incontrare e fare networking con realtà che giocano un ruolo chiave nel settore, come ABB, Engineering, HPE, Miraitek, Oracle, Rockwell Automation, Schneider Electric, Servitecno, Siemens PLM Software, Techsol, Var Group che hanno già aderito.

Agenda

10:00 – 11:00 – Sessione Plenaria di Apertura

11:00 – 12:30 – Smart Manufacturing e Industrial Cyber Security per un’Industria 4.0

Ne parlano: ABB, Cisco, HPE, Siemens Digital Industries Software e Dab Pumps, VAR Group, Servitecno

12:30 – 13:15 – Tavola Rotonda

Con la partecipazione di: ABB, Cisco, HPE, Siemens Digital Industries Software e Dab Pumps, VAR Group, Servitecno

13:15 – 14:00 – Light lunch

14:00 – 15:30 – Smart Manufacturing e Industrial Cyber Security per un’Industria 4.0

Ne parlano: Engineering Ingegneria Informatica e Bolton Group, Oracle, Rockwell Automation e Stanley Black&Decker, Miraitek, Techsol, Schneider Electric

15:30 – 16:15 – Tavola Rotonda

Con la partecipazione di: Engineering Ingegneria Informatica e Bolton Group, Oracle, Rockwell Automation e Stanley Black&Decker, Miraitek, Techsol, Schneider Electric