Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato MTA, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Woolrich, il famoso brand americano tra i leader nel segmento outerwear. Lo store virtuale è già disponibile in tutta l’Unione Europea Triboo, facendo leva sulla propria esperienza e conoscenza dei mercati esteri, sta anche aiutando Woolrich a realizzare progetti di localizzazione mirati a Paesi emergenti ad alto potenziale di crescita.

La strategia digitale a 360° implementata da Triboo per Woolrich sarà orientata verso una crescente omnicanalità, affiancando mirate ed efficaci attività di Digital Marketing a un coordinamento end-to-end delle vendite online: stoccaggio e fulfilment degli ordini, store management e gestione di pagamenti e incassi, customer care.

Triboo affianca, in particolare nel settore fashion, vari brand di successo nei loro processi di digitalizzazione: grazie ai suoi 500 professionisti e al suo network internazionale, è oggi un partner valido per aiutare le aziende che mirano a una crescente digitalizzazione. In particolare, nell’ambito dell’e-commerce Triboo gestisce oltre 100 e-store in tutto il mondo ed offre ad ogni partner una piattaforma su misura.

Woolrich è il più antico marchio di abbigliamento outdoor presente negli Stati Uniti e un leader globale del settore. Recentemente, Woolrich International Ltd ha stretto un accordo di maggioranza con il fondo lussemburghese L-Gam Advisors Sarl; in contemporanea, è cresciuta la quota partecipativa della giapponese Goldwin Inc. Oltre alla partnership a livello di gruppo, Goldwin e Woolrich sono in via di finalizzazione di una nuova joint venture su vari mercati asiatici, col primo focus sulla Corea.

Due anni fa, Wp Lavori in Corso, ora uscita contestualmente all’ingresso di L-Gam Advisors, aveva acquisito il controllo di Woolrich Inc creando il Gruppo Woolrich International che ha chiuso il 2017 con 180 milioni di euro di fatturato. Il Gruppo, con sede a Bologna, ha una rete di 32 negozi monomarca a livello globale.