Netcomm Award, giunto alla sua IX edizione, è un premio ideato da Netcomm per valorizzare e premiare i progetti di e-commerce italiani più innovativi.
Il premio viene assegnato dopo un accurato processo di analisi di numerose realtà italiane di e-commerce, selezionate da una giuria di esperti seguendo specifici criteri di valutazione, come l’innovazione tecnologica, la creatività, l’usabilità e la trasparenza delle procedure adottate.
A chi è rivolto
Il Premio è rivolto alle realtà imprenditoriali nazionali che operano nel settore del Commercio digitale, ed in particolare:
• Aziende e operatori di settore dell’e-commerce italiano, con Partita IVA italiana
• Portali con lingua e valuta italiana, che rivolgono l’attività commerciale al pubblico italiano.
• Progetti inerenti alla vendita online di prodotti o servizi, B2C e B2B.
La selezione
La raccolta delle adesioni dei candidati avviene tramite il sito https://award.consorzionetcomm.it/.
Segue una valutazione tecnica di ogni progetto candidato, analizzando tutti gli elementi chiave legati all’e-commerce, con il supporto dell’agenzia Great Pixel .
La scelta finale è affidata alla Giuria, composta da esperti del settore, che eleggerà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto.
Le 12 categorie in gara sono:
1.Business Innovation
2.User experience
3.Omnichannel
4.CrossBorder&Export
5.Customer Care CRM
6.Fulfilment
7.Sustainability
8.Social commerce
9.Payments
10.Start up
11.Business to Business
12.Digital marketing
La premiazione avverrà il 6 Maggio 2020, durante il Netcomm Forum 2020 (6|7 Maggio 2020, MiCo – Milano) nel corso di una Serata di Gala dedicata, oltre al conferimento dei premi, a festeggiare i 15 anni di Netcomm.
Tutte le informazioni per presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito https://award.consorzionetcomm.it/.