Netcomm Award, giunto alla sua IX edizione, è un premio ideato da Netcomm per valorizzare e premiare i progetti di e-commerce italiani più innovativi.

Il premio viene assegnato dopo un accurato processo di analisi di numerose realtà italiane di e-commerce, selezionate da una giuria di esperti seguendo specifici criteri di valutazione, come l’innovazione tecnologica, la creatività, l’usabilità e la trasparenza delle procedure adottate.

A chi è rivolto

Il Premio è rivolto alle realtà imprenditoriali nazionali che operano nel settore del Commercio digitale, ed in particolare:

• Aziende e operatori di settore dell’e-commerce italiano, con Partita IVA italiana

• Portali con lingua e valuta italiana, che rivolgono l’attività commerciale al pubblico italiano.

• Progetti inerenti alla vendita online di prodotti o servizi, B2C e B2B.

La selezione

La raccolta delle adesioni dei candidati avviene tramite il sito https://award.consorzionetcomm.it/.

Segue una valutazione tecnica di ogni progetto candidato, analizzando tutti gli elementi chiave legati all’e-commerce, con il supporto dell’agenzia Great Pixel .

La scelta finale è affidata alla Giuria, composta da esperti del settore, che eleggerà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto.

Le 12 categorie in gara sono:

1.Business Innovation

2.User experience

3.Omnichannel

4.CrossBorder&Export

5.Customer Care CRM

6.Fulfilment

7.Sustainability

8.Social commerce

9.Payments

10.Start up

11.Business to Business

12.Digital marketing

La premiazione avverrà il 6 Maggio 2020, durante il Netcomm Forum 2020 (6|7 Maggio 2020, MiCo – Milano) nel corso di una Serata di Gala dedicata, oltre al conferimento dei premi, a festeggiare i 15 anni di Netcomm.

Tutte le informazioni per presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito https://award.consorzionetcomm.it/.