Triboo si sta occupando del lancio dell’e-store di Lancel, storica maison parigina di pelletteria di lusso acquisita a giugno 2018 dal Gruppo Piquadro.

Piquadro, che già si avvale del supporto e della consulenza di Triboo per la gestione degli store online dei brand The Bridge e Piquadro, ha infatti affidato alla digital transformation factory dell’azienda milanese anche l’implementazione del negozio online del marchio francese Lancel.

Oltre ad assistere il brand nella gestione del proprio store online, attivo al momento in Europa, Svizzera, Usa, Uk, e Russia, Triboo, si legge in una nota, si occuperà anche dell’implementazione di mirate ed efficaci attività di digital marketing e dell’ottimizzazione dei seo.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti della fiducia ricevuta da parte del Gruppo Piquadro”, ha commentato Marco Giapponese, direttore generale di Triboo. “Il lavoro sviluppato negli anni con questo partner è stato incentrato sulla crescita digitale di questa realtà leader nel mondo fashion. A oggi consideriamo Piquadro, The Bridge e Lancel tre fra i siti più all’avanguardia e user friendly nel panorama e-commerce internazionale, come dimostrano sia la costante crescita del traffico utenti, sia i risultati di successo raggiunti durante il black friday e il cyber monday”.

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’ecommerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato Mta, ha chiuso il 2018 con un fatturato e una redditività in aumento. Il margine operativo lordo consolidato è cresciuto del 28,8 %, a 9,9 milioni di euro, conseguenza soprattutto di una crescita organica sia della divisione digitale, sia della divisione media, come ha sottolineato l’azienda in una nota.

“Il 2018 è stato un anno di significativa crescita in termini di ricavi e redditività. Sono stati raggiunti importanti traguardi tra cui il passaggio sul Mercato telematico azionario. Ci attendono nuove opportunità per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento, potendo fare leva su un management team dal track record di successo”, ha detto Giulio Corno, AD di Triboo.