Secondo un recente report di Coresight Research in collaborazione di DataWeave e riportato da Wwd, che ha analizzato i primi trenta nomi del fashion che sul portale e-commerce generano circa il 95% degli acquisti della categoria, è risultato che il ‘no brand’ si è posizionato “in cima alla classifica per numero di prodotti a settembre 2019, con una crescita del 906% rispetto l’anno scorso”. Come spiegato da Deborah Weinswig, CEO e fondatrice di Coresight Research, “abbiamo combinato e analizzato le 30 categorie maschili e femminili e abbiamo scoperto che l’etichetta generica era presente nei primi tre marchi per il 60 percento delle categorie, quindi 18 su 30”, ha spiegato Deborah Weinswig.

Escludendo i prodotti ‘no-brand’, la ricerca ha scoperto che i marchi più quotati sono InterestPrint, Hanes e Gildan.

Considerando inoltre le categorie uomo e donna, la ricerca ha mostrato come l’abbigliamento maschile ha superato l’abbigliamento femminile. “Questo è un cambiamento significativo rispetto a un anno fa, quando il numero di prodotti di abbigliamento femminile era 1,5 volte maggiore rispetto a quelli maschili per i marchi che abbiamo analizzato”, ha aggiunto Weinswig.