UPS ha dato recentemente priorità alla crescita dell’e-commerce migliorando la sua rete e i suoi servizi per consentire consegne più veloci, una maggiore visibilità e una gamma più ampia di opzioni di consegna. Con l’UPS Digital Access Program, UPS sta stabilendo relazioni preferenziali con le principali piattaforme digitali per migliorare vari aspetti del flusso di valore dell’e-commerce. Queste piattaforme offrono tariffe di spedizione UPS scontate e altre soluzioni di spedizione e logistica ai loro clienti.

“Incorporando UPS in modo nativo nelle piattaforme di e-commerce più diffuse, i commercianti disporranno dell’ampiezza e l’affidabilità dei servizi di UPS in più di 220 paesi e territori”, ha dichiarato Kevin Warren, Chief Marketing Officer di UPS. “Più piccole e medie imprese avranno accesso a UPS e potranno offrire i tempi di consegna dei leader di settore, livellando la concorrenza nel settore altamente competitivo dell’e-commerce.”

La crescita delle transazioni business-to-business e business-to-consumer online non mostra segni di riduzione. eMarketer stima che il valore globale della merce dell’e-commerce crescerà dai 3,5 trilioni di dollari attuali ai 6,5 trilioni di dollari entro il 2023. Questo ha un enorme impatto sul settore delle spedizioni, per l’aumento della mole di lavoro, e sta anche guidando la digitalizzazione dell’intero flusso di valore dell’e-commerce, dall’approvvigionamento dell’inventario alla gestione degli ordini, alla consegna e ai resi. Il programma UPS Digital Access aiuta le piattaforme di e-commerce a fornire una gamma completa di servizi di gestione degli ordini, esecuzione e consegna per semplificare la complessità logistica. Le PMI avranno così l’opportunità di fornire lo stesso livello di servizio di alta qualità delle grandi aziende di e-commerce.

Il programma UPS Digital Access include anche varie collaborazioni con le principali aziende di e-commerce specializzate nella generazione della domanda, nella gestione degli ordini, nell’hosting di negozi web, nella spedizione e nei resi.