La conferenza “E-commerciamo” è in arrivo e sarà il più grande evento online dedicato al commercio elettronico in Italia. Trasmesso in diretta sul web, sarà accessibile solo a chi si sarà iscritto sul sito dell’evento.

Il 26 marzo 2020 è una data da segnare sul calendario: non capita tutti i giorni di poter partecipare ad una giornata di formazione completamente gratuita dedicata al mondo e-commerce. L’idea alla base dell’evento è quella di seguire e analizzare i trend globali più significativi del settore. “E-commerciamo!” vivrà la sua prima edizione trasmettendo online per tutti quei marketer che vogliono migliorare risultati e conversioni dei propri negozi online e imparare strategie realmente efficaci da brand importanti partiti da zero.

La conferenza, organizzata da SEMrush (piattaforma di analisi della concorrenza per il web marketing), è del tutto gratuita e verterà sulle tecniche e strategie più attuali messe in campo da alcuni interessanti e-commerce presi come casi studio.

Il settore del commercio elettronico è in evoluzione e, soprattutto in Italia, si trova ad un punto di svolta. Ce lo dicono i dati: il fatturato e-commerce B2C in Italia del 2019 ha sfiorato i 31,6 miliardi di euro (registrando un +15% sull’anno precedente; fonte: Netcomm – Politecnico di Milano). In particolare, il settore e-commerce Moda mono-brand è cresciuto nell’ultimo anno del 18% (fonte: SEMrush). 

Questi dati devono farci riflettere sulle potenzialità del settore e-commerce nel nostro Paese e renderci consapevoli che per avere successo è necessario essere lungimiranti e utilizzare lo stack tecnologico per ottimizzare i propri sforzi e investire le giuste risorse. La concorrenza è infatti sempre più agguerrita e per emergere davvero in questo settore bisogna conoscere le nuove tecnologie e saper applicare soluzioni ad hoc, partendo dai dati e utilizzando i migliori strumenti digitali.

E-commerciamo sarà in diretta streaming il 26 marzo dalle 11:00 alle 16:00. Ogni intervento prevede uno speech di 30 minuti con contenuti di alto livello presentati dai più importanti esperti del settore, professionisti che, dopo essersi fatti le ossa sul campo, lavorano oggi con alcuni dei più grandi brand sia nazionali che internazionali come: Moschino, Deghi, eFarma, Winelivery, Motoabbigliamento.it e Creme Venere.

Chi non potesse collegarsi durante il “live” potrà comunque rivedere la registrazione dell’evento, ma solo se si sarà iscritto per partecipare alla conferenza online.

L’elenco completo dei relatori è disponibile sul sito ufficiale di E-commerciamo https://www.semrush.com/lp/e-commerciamo/it/.