La catena tedesca Lidl ha deciso di accelerare sulle vendite online e, per questo scopo, ha acquisito Real.de, una piattaforma di e-commerce che dispone di un ampio assortimento di prodotti alimentari e non.

Il portale passerà ora sotto un altro marchio appartenente alla società di Lidl, Kaufland.

Il progetto rientra in un più ampio tentativo del retailer di conquistare il mercato con nuovi servizi in ottica omnicanale in tutti i territori in cui è presente.

“Si tratta di una componente essenziale della nostra offerta futura – ha affermato in una nota Rolf Schumann, chief digitalization officer di Schwarz Group, proprietario di Lidl. – Questo offrirà anche nuovi vantaggi per i nostri clienti”, ha aggiunto Schumann. Il controvalore dell’operazione non è stato dichiarato.

A Schwarz fanno capo 12.100 punti vendita in 31 Paesi del mondo. Il gruppo, che nel 2018 ha generato vendite per 104,3 miliardi di euro, è essenzialmente costituito dalle due divisioni retail Lidl e Kaufland.

Per Lidl non si tratta della prima operazione avviata in quest’ambito. In Polonia, ad esempio, ha avviato il test del click&collect in un numero selezionato di negozi, mentre negli Stati Uniti ha collaborato con la società Shipt per offrire la consegna a domicilio, sulla stessa scia degli accordi sottoscritti con altri partner in Spagna e Irlanda lo scorso anno.