Barilla ha scelto ShopFully tra i partner digitali per il lancio della nuova pasta fatta con grano 100% italiano, rinnovata nel formato e nel packaging.

ShopFull, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi grazie ai suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) supporterà il lancio digital di Barilla fino a dicembre con una campagna attiva sull’app DoveConviene, mettendo il brand in contatto con il maggior numero di shopper in Italia. DoveConviene seguirà tutte le fasi del funnel di acquisto nel corso dei 7 mesi di campagna: dalla fase di pianificazione della spesa sino al momento in cui i consumatori si trovano fisicamente nel punto vendita, allo scopo di massimizzare il ROI di un progetto di lancio estremamente importante per il brand Barilla.

“Siamo orgogliosi di supportare un’eccellenza italiana come Barilla in un momento di cambiamento. – ha dichiarato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully – “La nostra tecnologia permetterà all’azienda di comunicare direttamente con l’intera base utenti dell’app DoveConviene, raccontando le novità ai responsabili di acquisto in target.”

“L’attività sviluppata con ShopFully rientra nella nostra strategia di brand che si pone l’obiettivo di essere ancora più vicini alle persone e ai loro bisogni e far conoscere le caratteristiche della nostra Nuova Pasta Barilla.” ha commentato Diletta Dincao, Digital Marketing Manager Barilla Italia.

La campagna si sviluppa in due fasi: la prima, iniziata il 25 maggio, ha obiettivi di pura awareness: l’app DoveConviene a giorni alterni da visibilità al brand Barilla, in particolare attraverso un video di 3 secondi all’apertura dell’app, con contenuti e grafica che richiamano l’azzurro brillante, il colore del nuovo packaging ispirato ai cieli d’Italia, e i nuovi formati di pasta.

La seconda fase, invece, ha come obiettivo il Drive-to-Store, utilizzando notifiche push per informare i consumatori in target e geo-localizzati in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo da fine giugno le maggiori insegne sul territorio nazionale.