Il CES 2021, previsto dal 6 al 9 gennaio, sarà un’esperienza completamente digitale: lo ha annunciato la Consumer Technology Association (CTA), precisando che Il nuovo format sarà progettato in modo da permettere ai partecipanti di ascoltare gli innovatori tecnologici, di vedere le tecnologie più all’avanguardia e gli ultimi lanci di prodotti, di confrontarsi con marchi internazionali e startup di tutto il mondo.
“A causa della pandemia e delle crescenti preoccupazioni sanitarie globali sulla diffusione di COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di individui a Las Vegas all’inizio di gennaio 2021 per incontrarsi personalmente – ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA –. La tecnologia aiuta tutti a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia e l’innovazione ci aiuterà anche a reinventare il CES 2021 e a riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021, possiamo offrire un’esperienza unica che aiuta i nostri espositori a connettersi con il pubblico esistente e con quello nuovo”.
Gli organizzatori promettono che il CES 2021 sarà una nuova e coinvolgente esperienza, dove i partecipanti avranno la possibilità di scoprire e vedere le ultime tecnologie con un’esperienza altamente personalizzata che porterà un evento globale nella sicurezza delle case e degli uffici.