Una solida web reputation è uno dei primi tasselli che un’azienda deve considerare per promuovere la propria attività: il 73% dei consumatori si fida di un’azienda con recensioni positive, l’85% delle persone valuta le recensioni online come se fossero una raccomandazione personale, il 49% sostiene di scegliere di usufruire dei servizi di un’azienda solo con un punteggio di almeno quattro stelle.
Netcomm ha ideato il suo sigillo di qualità per invitare gli utenti ad acquistare su siti online, garantendone la serietà e conformità. Il sigillo viene assegnato a chi lo richiede solo dopo una rigida verifica legale e, in partnership con eKomi, Feedback Company leader in Europa, ha ora incrementato ulteriormente il suo valore con un nuovo sistema di recensioni. Grazie ad un widget congiunto, i consumatori che incontreranno sulle pagine degli e-commerce il Sigillo Netcomm potranno verificare subito il rating del merchant e le opinioni dei clienti, compiendo una scelta d’acquisto più consapevole. Le aziende saranno così in grado di aumentare il loro tasso di conversione, migliorare il traffico SEO, generare un numero maggiore di transazioni e ottimizzare il proprio e-commerce, presentando anche ai consumatori il sistema alternativo per la risoluzione dei reclami, accreditato come ADR, la Conciliazione Paritetica con tutte le 20 Associazioni Consumatori italiane che hanno sottoscritto il protocollo di alternative disputes resolution.
“La raccolta e la visualizzazione di recensioni sulle pagine dei prodotti aiuta gli e-commerce ad essere visitati con una frequenza fino al 200% superiore – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. – Consolidare la propria posizione sul mercato online ha quindi un fortissimo impatto sui risultati di business di un’azienda. Per rafforzarla, è necessario ottenere la fiducia dei consumatori nei confronti del proprio sito di e-commerce e porsi, tra gli obiettivi principali, quello di essere riconosciuto come spazio che offre beni e servizi di qualità, affidabili e sicuri. L’obiettivo della partnership con eKomi è proprio quello di supportare gli e-shop a migliorare la loro reputazione online e affermarsi sul mercato, stimolando e valorizzando chi si impegna a garantire le buone prassi online”.