Satispay compare nella classifica 2020 “Fintech 250” di CB Insights, dedicata alle aziende fintech a più rapida crescita nel mondo. Come spiega il ceo di CB Insight, Anand Sanwal, si tratta di una classifica globale delle migliori 250 aziende fintech private nel mondo. Quest’anno le aziende in classifica provengono da 25 paesi diversi e fanno parte di 19 categorie che spaziano dal retail banking alle criptovalute, dall’assicurazione all’asset management. Il team di ricerca di CB Insights ha selezionato le società Fintech 250 tra un pool di 16.000 candidati, sulla base di diversi fattori, tra cui i dati presentati da ciascuna azienda e il loro Mosaic Score, un punteggio basato su evidenze e dati statistici, elaborati da un algoritmo di CB Insights per misurare la salute generale e il potenziale di crescita delle aziende e prevedere il momento di crescita di una società, considerando il contesto generale e la sostenibilità finanziaria.

Le aziende che sono state incluse nella lista Fintech 250 della scorsa edizione hanno raccolto oltre 22 miliardi di dollari di investimenti e oltre 20 sono state quotate o acquisite. “Ci aspettiamo – dice Sanwal in una nota – che anche le Fintech 250 di quest’anno possano avere un egual successo in futuro, grazie alla loro capacità di trasformare continuamente il modo in cui le persone spendono, risparmiano e investono il loro denaro”.

Nel caso di Satispay, è stata premiata la validità del modello di mobile payment che è alla base della strategia di crescita. Alberto Dalmasso, Co-founder e Ceo di Satispay, ha dichiarato: “Questo riconoscimento ci sprona a fare ancora di più per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di diventare lo strumento finanziario più utilizzato in Europa”.

Satispay aggiunge ogni giorno nuovi servizi alla sua app di pagamento: tra le ultime, la possibilità di pagare con un semplice tap bollettini, pubblica amministrazione, ricariche telefoniche.