I pagamenti con lo smartphone sono sempre più usati dai consumatori e Autogrill ha scelto Satispay come partner per ampliare la propria offerta di servizi digitali a disposizione dei viaggiatori.
Il servizio, attivato a partire da questo mese, riguarda oltre 400 punti vendita Autogrill lungo le autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni, in tutto il territorio nazionale. Grazie alla partnership con Satispay, Autogrill consente ai clienti di effettuare acquisti senza toccare contanti o pos, offrendo un ulteriore elemento di sicurezza.
“Come Autogrill, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che rendano la sosta nei nostri locali sempre più confortevole, affidabile e rapida. Nell’era Covid abbiamo dato un’ulteriore accelerazione al percorso di digitalizzazione che stiamo implementando con determinazione da anni, grazie anche a partner smart e visionari con cui lavoriamo per garantire ai nostri clienti una esperienza di viaggio unica” ha commentato Daniele Rizzo, CIO Europe & Italia di Autogrill.
“Abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di offrire alle persone un servizio semplice e affidabile che migliori l’esperienza di qualsiasi tipologia di acquisto e che possa generare efficienza per le attività commerciali, anche in termini di tempo impiegato per l’accettazione del pagamento. Quest’ultima caratteristica esprime il suo massimo potenziale proprio in quei luoghi in cui può concentrarsi un alto numero di persone alla cassa in specifici momenti, come può accadere in un punto Autogrill. A questo si aggiunge il vantaggio che, pagando con Satispay, le persone potranno effettuare i propri acquisti a distanza, a garanzia della loro massima sicurezza” ha dichiarato Andrea Allara, chief business development officer di Satispay.
Per pagare con Satispay in Autogrill basta selezionare il punto vendita direttamente dalla lista negozi all’interno dell’app, oppure scegliere di inquadrare il QR Code. L’integrazione dei pagamenti da mobile si inserisce in un progetto di digitalizzazione che Autogrill ha iniziato già da tempo attraverso varie iniziative, come il recente lancio di Click&Good, il servizio integrato alla app MyAutogrill che permette di ordinare il pasto direttamente da mobile, per poi ritirarlo presso il pick-up point dedicato nei punti di vendita Autogrill in Italia.