Land of Fashion, catena di outlet dislocati in cinque territori italiani (Franciacorta, Valdichiana, Mantova, Palmanova e Puglia), sta per lanciare un nuovo e-commerce. Da ottobre sarà infatti on-line la nuova piattaforma del gruppo con i due Villages di Mantova e Franciacorta. Il primo passo del progetto prevede il click&reserve, seguito da click&collect, con l’obiettivo di arrivare successivamente, nel giro di qualche mese, ad una offerta omnicanale completa.
Ai clienti verranno proposti i capi disponibili subito, da ritirare in negozio; come si è detto, è solo il primo passo verso quello che sarà una soluzione di e-commerce completa, nell’ambito di una strategia di omnicanalità evoluta varata da Land of Fashion. Partner del progetto è Stentle, società del Gruppo M-Cube, leader nella realizzazione di soluzioni di marketing in store, accreditato fra i primi per intercettare i trend evolutivi del retail moderno.
Contemporaneamente, Land of Fashion ha scelto di rivoluzionare il proprio linguaggio di brand, presentando il nuovo frame narrativo Dolce Vita, basato su un nuovo concept di comunicazione che mette al centro la natura esclusivamente italiana del brand; nell’intenzione del nuovo CEO del network, Volker Stinnes, Dolce Vita rappresenta una strategia di posizionamento che delineerà d’ora in avanti i confini di tutte le attività corporate e commerciali di Land of Fashion, verso tutti i target. La campagna Dolce Vita, che parte in occasione del lancio delle collezioni autunnali dei Land of Fashion Village, introduce infatti un linguaggio autentico, reale, emozionale ancora poco diffuso nel settore.