Per oltre trentacinque anni, la fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” ha riunito produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti, di nuovi contatti e di nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore.
Le quote di mercato per il marchio del distributore hanno raggiunto livelli record e secondo le previsioni vi sarà un’ulteriore crescita, grazie all’espansione internazionale delle aziende che operano nella vendita al dettaglio, sempre più attive nelle attività di marketing del proprio marchio e dei prodotti in vendita.
Come la maggior parte delle manifestazioni, la fiera annuale quest’anno sarà digitale, dall’1 al 4 Dicembre, con quattro giorni espositivi di categoria back-to-back, migliaia di prodotti presentati negli stand online di oltre 1000 produttori di 60 paesi. La fiera online della PLMA, progettata esclusivamente per il settore del marchio del distributore, offrirà una combinazione di strumenti di comunicazione aziendale, dalle riunioni video faccia a faccia a chat dal vivo e messaggistica privata.
Dettaglianti e grossisti di oltre 80 paesi si sono già iscritti per partecipare, poiché consentirà loro di trovare produttori che forniscono tutto il necessario per far crescere la loro attività a marchio del distributore. Troveranno prodotti di qualsiasi categoria, dai cibi freschi, congelati e refrigerati, generi alimentari secchi e bevande, alle categorie non alimentari, tra cui cosmetici, salute e bellezza, prodotti per la casa, la cucina ed il giardino, casalinghi e prodotti per il fai da te.
L’edizione 2021 della manifestazione, invece, è stata pianificata per il prossimo il 18-19 maggio, presso il Centro Esposizioni RAI ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, e prevede la presenza di oltre 2.000 aziende espositrici.