Amazon Fire TV: le videochiamate e le notifiche del videocitofono arrivano sulla TV
Grazie alle nuove funzionalità appena introdotte da Amazon, gli utenti potranno associare una webcam compatibile alla Fire TV Cube per effettuare o ricevere videochiamate dai loro televisori o con qualsiasi dispositivo che integra Alexa dotato di uno schermo, come Echo Show oppure tramite l’App di Alexa. Per abilitare le videochiamate su Fire TV Cube, basterà avere a disposizione una webcam con supporto UVC, risoluzione 720p e 30 frame per secondo.
Questo aggiornamento inizierà a essere distribuito agli utenti nelle prossime settimane e sarà disponibile in Italia e Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.
Gli utenti di dispositivi Fire TV potranno ricevere notifiche sul relativo schermo dal videocitifono ogni volta che qualcuno suona il campanello e guardare il video della telecamera di sicurezza a schermo intero.
Gli smart speaker di Google ora supportano Apple Music
Google ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo per la riproduzione dei contenuti Apple Music sui propri smart speaker: a breve si potrà chiedere all’Assistente Google su Google Nest e ad altri altoparlanti e display intelligenti abilitatidi riprodurre brani della ampia libreria di Apple.
Per riprodurre musica da Apple Music, è necessario collegare il proprio account Apple Music nell’app Google Home. Sempre dalla stessa app, è possibile anche selezionare Apple Music come servizio di streaming musicale predefinito. Una volta terminata la semplice procedura, tutto ciò che gli utenti dovranno fare sarà usare comandi ormai familiari come dire “Ehi Google, riproduci la playlist di New Music Daily”, per riprodurre qualsiasi brano, artista o playlist specifico disponibile su Apple Music e riprodurre musica in base a genere, umore o attività. Chi avesse a disposizione più di uno smart speaker o display compatibile, può utilizzare la funzione di controllo multi-room nell’app Google Home o su uno smart display Nest per spostare dinamicamente la musica da un dispositivo all’altro o riprodurre musica su tutti i dispositivi di casa.
La distribuzione di Apple Music su Nest e altri altoparlanti e display intelligenti abilitati inizierà in questa prima fase negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania e Giappone.