Brico io, società di Coop Lombardia tra i leader nel settore del fai-da-te, punta sul digitale: una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel Drive-to-Store, è stata avviata a dicembre 2020 e continuerà per tutto il 2021.
La collaborazione prevede la distribuzione di volantini digitali su tutto il territorio nazionale ed attività hyperlocal di drive-to-store, con l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully che, grazie ai suoi 3 marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile e alla propria piattaforma tecnologica, connette in Italia 30 milioni di consumatori online con 250 mila negozi fisici.
“La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro – commenta Piero Simonetti, Responsabile Vendite e Marketing di Brico io. – La partnership con ShopFully ci permetterà infatti di dialogare con un target geo-localizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”.
“Per noi è un piacere collaborare con una realtà leader nel proprio settore e in forte espansione come Brico io – afferma Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. – Durante lo scorso anno il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è oggi l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.
Importante per Brico è la possibilità di ottenere dati e insight rilevanti sulle iniziative svolte, in particolare riguardo le visite in store.