Leroy Merlin ha deciso di rafforzare la sua presenza nel digitale con il lancio di un nuovo Marketplace sul mercato italiano. Attraverso questa iniziativa, l’azienda punta ad ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale online e a instaurare parallelamente collaborazioni con i suoi venditori partner presenti su tutto il territorio italiano, garantendo loro un’importante vetrina.
Il servizio, sviluppato in-house da Leroy Merlin Italia, sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2021, con una prima fase di roll-out che coinvolgerà un selezionato numero di venditori, la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’azienda. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il loro catalogo di prodotti sul sito di Leroy Merlin Italia (www.leroymerlin.it) e i clienti potranno quindi ordinare la merce direttamente sullo shop online dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso ed eventuali richieste di informazioni saranno gestite direttamente dal venditore. Il nuovo servizio, che garantisce la massima sicurezza nell’acquisto e nella ricezione degli ordini, è pensato per offrire un assortimento ampio e variegato ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti online, rendendo inoltre disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano, anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a un punto vendita, per distanza geografica o altre limitazioni.
Con il lancio del nuovo progetto Marketplace, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di “azienda piattaforma”, che ha come obiettivo la creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera.
Il Marketplace, format che Leroy Merlin ha già lanciato con successo in Francia a maggio 2020, rappresenta un’importante opportunità per le imprese italiane ed europee, di piccole o grandi dimensioni, che vogliono ampliare il proprio business e rafforzare la propria presenza digitale.