Helvetia Assicurazioni avvia la partnership con MyPass per offrire il primo skipass intelligente “Pay per Use” completo di assicurazione. La collaborazione tra le due società garantirà a tutti gli appassionati di sci un’esperienza d’uso on demand, istantanea e smart, ritagliata sulle esigenze del singolo.

Il settore assicurativo sta vivendo una forte trasformazione dovuta alla digitalizzazione e ora, grazie alla collaborazione tra le due società, chi acquisterà la card MyPass SCI potrà abbinare la polizza assicurativa di Helvetia Assicurazioni completa delle garanzie di Responsabilità Civile, Rimborso Spese a seguito di infortunio, Assistenza e Tutela Legale sui campi da sci.

“Abbiamo realizzato una soluzione unica – commenta Guya Paganini CEO di MyPass – che permette alle persone di utilizzare meglio il tempo della vacanza, sciando quanto desiderano e pagando alla sera quanto sciato. Siamo leader nell’arco alpino italiano, grazie a una soluzione di calcolo delle tariffe innovativa e complessa che molti da anni cercano di imitarci. Chi scia sa quanto sia importante la sicurezza e oggi la partnership con Helvetia garantisce ai nostri utenti anche questa offerta”.

“Questa collaborazione consentirà di offrire la polizza Helvetia a tutti i possessori di MyPass SCI”, aggiunge Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italia. “Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche per disegnare una customer journey realmente efficace ed innovativa anche in ambito assicurativo. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo”.

Il sistema tecnologico MyPass

MyPass, società partecipata dal gruppo Banca Sella, fa sciare ogni giorno migliaia di appassionati. È una soluzione tecnologica, per la quale è stata depositata domanda di brevetto, in grado di offrire agli sciatori la libertà di scegliere fra oltre 1000 chilometri di piste nei comprensori più belli delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, saltare la coda in biglietteria e pagare solo ciò che si è effettivamente sciato.

In base al tempo trascorso sulle piste, il sistema rileva automaticamente la tariffa più conveniente tra quelle convenzionate con il comprensorio e addebita l’importo corrispondente direttamente sulla carta di credito, senza alcuna maggiorazione (smart billing).
Il sistema di MyPass è l’unico attualmente esistente in Europa in grado di gestire tariffe orarie, plurigiornalieri, sconti junior e baby, a seconda delle offerte nei comprensori convenzionati, rilevando in automatico la tariffazione più conveniente per lo sciatore.

Attivare MyPass è semplice: basta registrarsi dalla applicazione MyPassci, disponibile per Android e IOS, e richiedere la card associando il numero della propria carta di credito, che viene gestita in sicurezza dal gateway di Banca Sella. La card può essere inviata all’utente via posta o ritirata presso le casse dei comprensori.

L’utente può attivare l’assicurazione on demand dall’app MyPassci selezionando l’apposita opzione nell’area utente e, dopo aver fornito le informazioni necessarie, ogni volta che si recherà agli impianti la polizza sarà automaticamente attivata per la giornata in corso.