Ovs ha siglato un accordo con Gap: a partire dal mese di marzo, le collezioni donna, uomo, bambino e baby del marchio americano sono in vendita nel sito ovs.it; i capi acquistati, grazie al servizio click & collect, possono essere ritirati in tutti i negozi Ovs presenti in Italia. Oltre alla piattaforma online, una selezione di prodotti Gap Kids sarà anche ospitata in alcuni negozi Ovs attraverso corner dedicati, che saranno progressivamente estesi nella rete vendita a partire dal prossimo autunno. È la prima volta che in Italia i capi di Gap vengono venduti in negozi fisici al di fuori della loro rete retail.

L’ingresso di Gap all’interno di Ovs segna l’inizio di una nuova strategia: “Con l’introduzione di Gap – spiega OVS in una nota – desideriamo offrire agli oltre 12 milioni di utenti che accedono al nostro e-shop un marchio straordinario, riconosciuto nel mondo, che ha fatto la storia di alcuni capi come la felpa con il famoso logo o il denim. Ovs evolve diventando sempre più una piattaforma che, oltre ad offrire una gamma di prodotti ideati e realizzati internamente, si apre alla collaborazione con altri brand, ciascuno portatore di un particolare contenuto di lifestyle”.

Attualmente, oltre alle collezioni Ovs, lo shop online propone anche capi delle label di proprietà Piombo, Baby Angel, Grand & Hills.

Dopo il via libera del Ministero dello Sviluppo economico alla cessione degli asset Stefanel, concessi in amministrazione straordinaria a OVS, è inoltre iniziato il rilancio dello storico marchio di abbigliamento. Dopo la finalizzazione a febbraio del passaggio di proprietà del brand e di 23 negozi a gestione diretta, OVS sta riaprendo progressivamente i punti vendita storici nelle iconiche vie dello shopping delle più grandi città italiane. Per tutto il 2021 è previsto un complesso piano di crescita sia in Italia che all’estero. Il team creativo OVS è al lavoro sui nuovi prodotti che arriveranno negli store per la stagione autunno/inverno.