ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store, ha rafforzato la propria presenza nel Proximity Marketing grazie ad una rete di 65.000 Beacon posizionati all’interno degli store della GDO e del canale Ho.Re.Ca. Attraverso la tecnologia Beacon, che dialoga con gli smartphone tramite il Bluetooth, sarà così possibile inviare a milioni di consumatori messaggi rilevanti e in tempo reale, mentre si trovano all’interno dei punti vendita.

La rete di Beacon, inizialmente pensata per monitorare le frigovetrine nei punti vendita in cui sono collocate, grazie a una piattaforma di Intelligenza Artificiale per creare innovative campagne di Proximity Marketing permetterà ai Brand di parlare ai consumatori in modo personalizzato direttamente all’interno dei luoghi in cui questi si recano per i propri acquisti.

La rete di Beacon è di proprietà di Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore italiano delle bevande a marchio The Coca-Cola Company, che ha scelto ShopFully come partner per sfruttare al massimo la rete e realizzare le proprie campagne di Proximity Marketing.

“In ShopFully abbiamo trovato un partner con il know-how tecnologico che cercavamo per valorizzare al massimo le possibilità della nostra rete di Beacon – ha commentato Emiliano Piombo, Business Solutions and Systems Country Manager Italia Coca-Cola HBC Italia. – Siamo molto fiduciosi sulle opportunità che questa collaborazione porteranno sul mercato”.

In Italia, ShopFully, grazie ai 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), le app (CardPlus e DoveFila) e la propria piattaforma tecnologica, connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro.