Franceschetta58, il bistrot dello chef Massimo Bottura che con l’Osteria Francescana ha raggiunto tre stelle Michelin, apre un nuovo e-shop, un hub gastronomico online che porterà in tutta Italia il meglio dell’Emilia-Romagna.

“Franceschetta58 At home”, questo è il nome dell’e-shop, rappresenta un’evoluzione del delivery che aveva già toccato alcune città italiane e propone i piatti della tradizione emiliano-romagnola: una selezione di ingredienti (c’è anche l’olio dell’azienda agricola di Bottura, Villa Manodori), pronti da mettere in tavola, ma anche componibili in piatti con le istruzioni per l’uso.

Si parla di “hub gastronomico digitale” perché il portale non racconterà solo la visione di Franceschetta58: si affiancheranno infatti le proposte gastronomiche di altri ristoranti “amici”, come la bomba di riso con anatra nostrana dell’Ostreria Pavesi o il concentrato di brodetto dell’Adriatico della Trattoria Da Lucio.

L’intenzione è dunque quella di far conoscere l’Emilia-Romagna in tutta la sua contemporaneità.

Lo store punta anche ad ottimizzare lo spreco di packaging e di tutti i viaggi necessari per ordinare piatti da diversi ristoranti: ordini entro la domenica sera, partenza il martedì, arrivo entro 72/96 ore. Presto si aggiungeranno altre realtà per trasformare l’e-shop in una via di mezzo tra dispensa e delivery.