Tra gli oltre 100 brand ci sono piccoli brand come Ivy & Oak, ma anche grandi brand come Eastpak, The North Face, Calvin Klein, WE Fashion e i brand del gruppo Bestseller
In questo modo, vengono spesso ridootti i costi legati alla logistica di oltre il 25%, mentre i marchi industriali possono concentrarsi sulla crescita del proprio core business e internazionalizzare la loro offerta
Inoltre il raggruppamento di ordini, pacchi e resi non solo aumenta la convenienza per i clienti, ma riduce anche l’impatto ambientale delle consegne
Zalando sta incrementando i servizi per i partner in quanto parte fondamentale della strategia di piattaforma nell’ottica ultima di diventare il cosiddetto Starting Point for Fashion, il punto di partenza per la moda.
Attraverso questo servizio, Zalando si occupa dell’intera catena logistica gestendo gli ordini dei partner, dalle spedizioni alle soluzioni di reso. La rete logistica di Zalando facilita inoltre una rapida internazionalizzazione, poiché i brand partner possono offrire prodotti a più clienti in più mercati senza dover utilizzare i propri processi logistici.
Il raggruppamento di ordini, pacchi e resi non solo aumenta la convenienza per i clienti, permettendo loro di beneficiare di un’esperienza di acquisto omogenea, indipendentemente dal fatto che ordinino articoli dell’assortimento all’ingrosso Zalando o del Partner Program, ma riduce anche l’impatto ambientale delle consegne, aspetto che coinvolge particolarmente i clienti, sempre più attenti quando si tratta di sostenibilità.