Il Consiglio di Amministrazione di Giglio Group, azienda attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce, ha approvato l’acquisizione di E-Commerce Outsourcing s.r.l. (proprietaria del marchio Terashop), uno dei più importanti player nella fornitura in outsourcing di servizi di e-commerce.

Terashop è un’azienda che ha investito molto sull’omnicanalità e la sua innovativa piattaforma permette di offrire ai brand ed ai clienti finali un’esperienza d’acquisto completa.

Integrando la piattaforma di Giglio Group con quella di Terashop, sarà possibile allargare l’attività del Gruppo verso nuovi settori quali in particolare GDO, GDS e Food e applicare diversi modelli di business: vendite online con consegna a domicilio, ritiro nei punti vendita, chioschi digitali per la vendita in negozio, sistemi di CRM, siti B2B, B2E e sistemi di loyalty card. La nuova piattaforma tecnologica coprirà, quindi, l’intero ciclo dell’e-commerce ed il team di Giglio Group, potendo godere della grande esperienza nel settore e-commerce di Terashop, avrà la possibilità di conquistare sempre maggiore efficienza operativa e competitività tecnologica e commerciale.

Con questa acquisizione Giglio punta anche a diventare il più grande esportatore digitale del Made in Italy nel mondo con un portafoglio di brand unico ed una offerta di prodotto completa ed innovativa.

Nell’ambito della stessa riunione il CdA di Giglio Group ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2019, che si chiude positivamente con una crescita del 9% del Gross Merchandise Value a quota 43,3 milioni di Euro (contro i 39,7 milioni di euro nello stesso periodo del 2018) e del 7% dei ricavi consolidati a 19,3 milioni di Euro (18 milioni di Euro nel 2018).

Per la seconda metà dell’esercizio 2019, la Società prevede di continuare a registrare ricavi in evoluzione, in linea con il tasso di crescita del periodo precedente, contemperando il rischio di perdere opportunità commerciali e rapporti commerciali consolidati con il lancio di nuovi e-commerce store e nuove espansioni geografiche.