L’e-commerce B2B è una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila €, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori.

La nuova edizione dell’evento organizzato da Netcomm sarà un’occasione per condividere e dibattere di modelli di riferimento, casi di successo e trend nel commercio digitale tra imprese. Durante il convegno saranno presentati i lavori di ricerca svolti dal gruppo di lavoro Netcomm in tema di e-commerce B2B, una nuova ricerca di mercato per fotografare lo stato dell’arte in Italia e i trend rispetto all’edizione precedente, una mappa di oltre 200 marketplace B2B organizzata in tredici settori merceologici.

Tra i temi centrali:

  • Lo stato di sviluppo del B2B in Italia e la presentazione di una nuova ricerca Netcomm con 800 imprese italiane B2B
  • I modelli di e-commerce B2B e il ridisegno delle filiere commerciali e logistiche
  • Il ruolo dei marketplace B2B e la presentazione di una mappa di oltre 200 marketplace B2B, organizzata in tredici settori merceologici
  • I canali e gli approcci di digital marketing per il B2B
  • I nuovi strumenti di Payment e di gestione del ciclo attivo/passivo a supporto dell’e-commerce B2B

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare:

www.consorzionetcomm.it/eventi/netcomm-focus-b2b-2020/