L’Osservatorio Payback, in occasione dei saldi invernali, conferma il trend in ascesa per gli acquisti on line, cresciuti in misura pari al +17% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso (Gennaio 2019). In vetta alla classifica dei settori più richiesti troviamo la categoria Beauty & Wellness che, grazie ai click effettuati dai consumatori per aggiudicarsi le offerte migliori, ha riportato una crescita anno su anno pari al +60%. Al secondo posto si posiziona la categoria Fashion, che riporta un aumento del +48%, seguita da tutto ciò che attiene al Lifestyle (+29%).

Sul versante demografico, Payback rivela che, da nord a sud, sono gli under 40 (per il 50%), soprattutto uomini (63%), a fare acquisti on line durante il periodo dei saldi: la spesa on line è una nuova consuetudine che, oltre a riuscire a coinvolgere, in modo particolare, i giovani, a partire dai Millennials, risulta sempre più integrata nelle abitudini delle persone di ogni età, in cerca di offerte vantaggiose e in grado di apprezzare la possibilità di usufruirne tramite i rispettivi dispositivi mobili.

Luca Leoni, CEO di Payback Italia, ha così commentato i dati registrati dall’Osservatorio: “I saldi sono uno degli appuntamenti immancabili per gli italiani e un momento in cui approfittare di occasioni e ribassi. Come Payback, vogliamo rendere questo periodo ancora più esclusivo per tutti i titolari della Carta, attraverso la nostra piattaforma, con offerte dedicate, facendo leva sui nostri oltre 140 partner e diventando un aggregatore delle opportunità di acquisto a condizioni particolarmente vantaggiose”.