Mercoledì 22 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, andrà in onda la nona edizione di Netcomm Award, l’evento che premia i progetti più innovativi del commercio digitale italiano.

L’edizione 2020 avrà un format eccezionale, rinnovato e dai toni ancora più coinvolgenti. L’evento verrà infatti trasmesso in diretta sui canali social di Netcomm (Facebook) e sul sito di Netcomm Award (https://award.consorzionetcomm.it/) e a condurre sarà Mario Moroni, imprenditore digitale e conduttore radiofonico con conoscenze approfondite nel mondo della tecnologia,

“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di questa nuova edizione, completamente rinnovata, di Netcomm Award: un appuntamento di riferimento per l’intero ecosistema di innovazione, che premia i progetti più meritevoli in ambito e-commerce -commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. – Nel rispetto delle norme di tutela sanitaria, abbiamo deciso di sperimentare un nuovo formato che unisca l’esperienza digitale a quella fisica. Oggi, più che mai, riteniamo che valorizzare le aziende attraverso momenti di premiazione come Netcomm Award sia uno stimolo a innovare e adattarsi alle nuove esigenze di mercato, grazie alla tecnologia.”

Come ogni anno, saranno premiate le aziende più meritevoli nell’ambito del commercio digitale italiano, divise in categorie in base ai criteri tematici del progetto presentato. Proclamato il vincitore di ciascuna delle 12 categorie, verrà scelto un vincitore assoluto del premio Award. Una delle grandi novità di questa edizione riguarda la valutazione delle aziende candidate, affidata, oltre che al giudizio tecnico di Great Pixel e quali-quantitativo degli esperti di settore, anche al parere dei consumatori finali, che, tramite un questionario, hanno potuto esprimere la loro votazione su una scala da 1 a 10.
I progetti partecipanti quest’anno sono 50 e il punteggio complessivo che potranno raggiungere è dato dalla media dei voti ottenuti per tutte le categorie per i quali potevano essere valutati, su base 100.

I lavori sono stati suddivisi e valutati secondo le categorie di Business Innovation; User experience; Omnichannel; CrossBorder&Export; Customer Care & CRM; Fullfilment; Sustainability; Social commerce; Payments; Start-up; Business to Business; Digital marketing.