WonderStore, startup innovativa in grado di raccogliere e misurare le informazioni sui visitatori e clienti che quotidianamente entrano nei negozi, centri commerciali, aeroporti e supermercati, lancia una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma di equity crowdfunding gestita da SiamoSoci. Grazie alle risorse finanziarie raccolte con questa operazione (l’obiettivo è fissato a 200.000 euro), WonderStore punterà su attività di ricerca e sviluppo, di marketing e comunicazione per lanciare sul mercato italiano e internazionale la soluzione innovativa sviluppata, in grado di migliorare la performance delle vendite degli store, e rafforzerà il team con l’ingresso di nuovi professionisti. Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, parteciperà alla campagna di WonderStore su Mamacrowd.

 

Digital Magics detiene il 24,4% del capitale sociale della startup e da giugno 2018 a gennaio 2019 ha investito in WonderStore complessivamente 150.000 Euro. L’incubatore sta affiancando i fondatori (Luigi Crudele, CEO e Raffaele Crudele, Communication & Design Manager) nello sviluppo strategico e commerciale. Grazie a sofisticati algoritmi di computer vision e ai sensori visuali, WonderStore riesce a estrarre le caratteristiche uniche di ogni visitatore come sesso, età, emozioni, colore dei capelli e barba, occhiali, trucco e molti altri dati legati al punto vendita: numero di persone che sono entrate, orari di maggiore e minore afflusso, vetrine più attraenti, aree dello store più visitate. WonderStore ha già all’attivo contratti di roll-out (installazioni a livello mondiale in diversi negozi) e POC (prove di fattibilità) con brand internazionali appartenenti ai più importanti gruppi Fashion Luxury.

 

Il servizio di WonderStore fornisce in tempo reale una visione globale e di dettaglio di tutti gli store, consentendo ai manager e responsabili di accelerare tutti i processi decisionali. “Abbiamo creato WonderStore pensando a un modo diverso di guardare al cliente”, sottolinea Luigi Crudele, Fondatore e CEO di WonderStore. “Non più un numero che riempie statistiche e diagrammi di flusso, ma una persona, coi suoi desideri, le sue emozioni e le sue piccole e grandi esigenze nel mondo reale”.