Amazon Business sta avviando anche in Italia il servizio Business Prime, dedicato alle aziende di tutte le dimensioni per gestire gli acquisti su Amazon.it.
Con Business Prime, ogni utente ha accesso a consegne illimitate in un giorno, senza costi aggiuntivi e senza richiesta di ordine minimo, mentre, per ordini superiori a 29 euro, in alcune aree la consegna è in giornata.
La funzione di Guided Buying permette di identificare fornitori e prodotti preferiti e di filtrare specifiche categorie di prodotto. Offre inoltre agli acquirenti linee guida durante l’acquisto, aiutando gli imprenditori a ridurre le spese superflue e a migliorare le politiche d’impresa e il rapporto con i fornitori.
Gli utenti di Business Prime in Italia hanno inoltre Accesso alle promozioni Prime Day, per approfittare di decine di migliaia di offerte esclusive.
Per diventare clienti Prime per un anno, le aziende possono scegliere tra varie opzioni in base al numero di utilizzatori del proprio account business: si parte dall’abbonamento Basic, che costa 36 euro all’anno IVA esclusa, fino a 3 utilizzatori; segue quello Small, da 100 euro all’anno, fino a 10 utilizzatori, il Medium, 250 euro all’anno, fino a 100 utilizzatori e infine l’Unlimited, per 2000 euro all’anno e utilizzatori illimitati.
Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business IT commenta in una nota che l’obiettivo di Business Prime è supportare le aziende “nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi”.
In Italia la divisione Business di Amazon serve aziende di tutte le dimensioni, dai liberi professionisti e le piccole imprese fino alle multinazionali, scuole e istituti e università privati, supportando i processi di acquisto con il fine di migliorare la trasparenza delle operazioni di procurement.