Vendere con i canali digitali è un imperativo per tutte le aziende, anche per i commercianti locali. I negozi di prossimità hanno oggi a disposizione molti canali, piattaforme e strumenti per comunicare ai propri clienti, vendere e consegnare le merci.

Pertanto Netcomm ha deciso di aderire all’iniziativa “Vicini e Connessi” sostenendo il progetto di Solidarietà Digitale a favore dei commercianti italiani, promosso dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e coordinato dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Il Consorzio metterà a disposizione le proprie competenze ed esperienze sul mondo dell’e-commerce per supportare gli esercenti che si avvicinano per la prima volta al mondo digitale o hanno già utilizzato i canali online nelle loro attività commerciali. In particolare, Netcomm creerà un nuovo canale “Porta il tuo negozio online” tramite il quale fornire materiali e contenuti formativi.

Il prossimo 15 dicembre (h. 10.00 – 13.00, Piattaforma Zoom Meeting, Partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.consorzionetcomm.it) Netcomm realizzerà un evento gratuito destinato agli esercenti nazionali per condividere i primi contributi formativi (pillole realizzate dal Consorzio per far comprendere ai commercianti come avviare un’iniziativa di vendita online ) e proporre delle testimonianze dirette di esercenti che hanno già avviato con successo un percorso di evoluzione digitale. Durante l’evento interverrà Davide Falasconi, CIO del Chief Innovation Officer del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione.